Servizi

servizi-ottica-di-salvatore

DAI IMPORTANZA AL TUO MODO DI VEDERE

Il benessere visivo è molto importante per la vita di ogni giorno.

L’85% delle informazioni che raccogliamo ogni giorno passa dai nostri occhi. Vederci bene significa cogliere appieno gli stimoli che riceviamo, e poter svolgere tutti i nostri compiti nel modo migliore.

I nostri Servizi?

  • Refrazione (Misurazione della vista)
  • Applicazione Lenti a contatto morbide, gas-permeabili, gas-permeabili per cheratocono
  • Montaggio lenti oftalmiche
  • Creazione lenti progressive customizzate
  • Consulenza per la scelta di occhiali appropriati
  • Visita Ortottica

icon

REFRAZIONE (MISURAZIONE DELLA VISTA)

Inizia con la determinazione della capacità visiva in termini di acuità. Qualora l’acuità visiva risulti compromessa, oppure siano presenti sintomi di affaticamento visivo o di alterazione della visione binoculare, si passa a determinare la presenza di un eventuale ametropia, ossia di un difetto ottico oculare che sfuoca le immagini sulla retina. Compito dell’esame rifrattivo è quello di determinare l’entità del difetto ottico e di prescriverne la correzione. L’entità del difetto è espressa in diottrie, l’unità di misura che indica la potenza delle lenti correttive.

icon

APPLICAZIONE LENTI A CONTATTO MORBIDE, GAS-PERMEABILI, GAS-PERMEABILI PER CHERATOCONO

Il cheratocono è una malattia che insorge di solito durante la pubertà (sono anche descritti rarissimi casi congeniti), progredisce fino ai 30-40 anni per poi arrestarsi spontaneamente e nel 20% dei casi può divenire necessario il trapianto corneale.

icon

MONTAGGIO DELLE MIGLIORI LENTI OFTALMICHE

Le lenti oftalmiche correggono diversi difetti visivi. Possono essere monofocali, progressive, da computer, bifocali.

icon

ACQUISIZIONE DI DATI INDIVIDUALI PER LA CREAZIONE DI LENTI PROGRESSIVE CUSTOMIZZATE

Le lenti progressive consentono una visione nitida e confortevole da vicino a lontano con un’unica lente, senza salti o transizioni dell’immagine.
Sono uno straordinario risultato della tecnologia ottica e la loro produzione dipende dall’esatta conoscenza dei parametri personali di chi le indossa.

icon

VISITA ORTOTTICA

L’ortottica è un insieme di tecniche, mirate alla riabilitazione visiva dei disturbi motori e sensoriali della visione . L’ortottica si integra con l’oculistica, che rimane base fondamentale, per l’indicazione della terapia ottica ed  ortottica

Questo ramo dell’oftalmologia in particolare si occupa della diagnosi dei deficit muscolari, innervazionali e sensoriali che colpiscono l’apparato visivo e della loro riabilitazione. In particolar modo gli esami ortottici sono volti all’identificazione delle anomalie della visione binoculare come strabismo, ambliopia e paralisi oculare; essi sono rivolti a pazienti in età pediatrica ma, anche ai pazienti in età adulta che per esempio presentano disturbi visivi che in genere inducono diplopia, alterazioni del campo visivo o alterazioni posturali e che di conseguenza necessitano un trattamento ortottico di riabilitazione visiva.

centro-specialista-varilux
LogoEssilor
Bausch-Lomb_Logo
Coopervision_logo1

VISIOFFICE

All’avanguardia tecnologica, la misurazione dinamica dell’occhio in 3d effettuata con “Visioffice” è assolutamente unica. I dati raccolti, definiti “eyecode”, si basano sulla localizzazione del centro di rotazione dell’occhio con un sistema di riferimento 3d.

I dati oculari sono alla base del processo di personalizzazione. Eyecode, associata alla prescrizione, ai parametri individuali, al comportamento visivo e all’occhio dominante del portatore, porta alla più esclusiva e straordinaria personalizzazione “fisiologica” disponibile sul mercato.